Nel vasto mondo dei sogni, c’è distinta una regione molto particolare, puntuale e vividamente connotata. Parliamo, naturalmente, del mondo onirico dedicato ai sogni sugli animali, e più specificamente, sull’animale ‘mongo’. In verità, non esiste alcun animale noto come ‘mongo’ nel mondo biologico reale, potrebbe essere un errore di trascrizione. Quindi, per i nostri scopi in questo articolo, supponiamo che il riferimento ‘mongo’ sia derivato da ‘mango’, dal momento che molti dei sogni analizzati comportano un’associazione con frutta, o forse, potrebbe essere un errore che intende riferirsi a un cane.
Iniziamo, con il sogno del cane che morde la mano. Questo sogno può avere diverse interpretazioni, sognare un cane che morde può indicare un senso di lealtà tradito o una paura di essere traditi. Se sognate un cane che vi morde la mano sinistra, potrebbe suggerire che state perdendo il vostro lato femminile o intuitivo. Nel caso invece in cui il cane morda la mano destra, si tratta del lato maschile e dell’azione.
Alcuni soggetti invece riferiscono di sognare un cane che morde numeri del lotto. Questo, può rappresentare un desiderio inconscio di rischio o di fortuna. Potrebbe anche simboleggiare un tentativo di padroneggiare una situazione incontrollabile rendendo i numeri morduti dal cane le previsioni di gioco.
Sognare un cane che morde una persona può segnalare competizione o conflitti con gli altri. Può palesare paure di rabbia incontrollata verso qualcuno. Mentre, sognare un cane che vi morde il collo, è un analogo di morso alla gola, può simboleggiare un attacco diretto alla vostra capacità di esprimervi o sentire una minaccia alla vostra libertà di parola.
Cambiando soggetto, altre persone riferiscono di sognare un mango, che rappresenta spesso il culmine dei desideri o della sessualità a causa della sua dolcezza e succosità. Il mango può anche essere un segno di abbondanza, fertilità e prosperità.
Poi, si potrebbe chiedere anche Cosa vuol dire sognare un asinello? L’asinello nei sogni può simboleggiare l’umiltà, l’onestà, la perseveranza e la conoscenza nascosta. Se vedete in sogno una lumaca gigante, questo può indicare avanzamenti lenti ma costanti verso i vostri obiettivi. Il sogno di un insetto enorme può esprimere alcuni dei vostri timori sproporzionati o ansie mentre sognare dei maialini piccoli può rappresentare l’innocenza, l’ingenuità o dei ricordi per la spensieratezza dell’infanzia.
Complessivamente, l’interpretazione dei sogni è un campo molto vasto e aperto a varie interpretazioni personalizzate. Ricordate che questi sono solo suggerimenti generali e, come sempre, l’interpretazione più valida sarà quella che risuona meglio con la vostra situazione personale ed emotiva attuale.