Per soddisfare il desiderio di sognare di scattare foto da tutti i grattacieli più alti del mondo, è inevitabile parlare dei grattacieli che definiscono l’orizzonte di città come New York, Dubai e Kuala Lumpur. Tra questi, un grattacielo che dominerà su tutti, sia nella realtà che nei sogni, è la Jeddah Tower.
Ma quando sarà finito il Jeddah Tower? Questa è una domanda molto pertinente, considerato il fascino esercitato da questo grattacielo in costruzione in Arabia Saudita. Per rispondere, dobbiamo prima considerare che la costruzione di Jeddah Tower è iniziata nel 2013. Prevista per essere la costruzione più alta del mondo, la sua realizzazione è stata segnata da vari ostacoli e ritardi.
Nonostante gli intoppi, la data prevista per il completamento della Jeddah Tower è per il 2021. Tuttavia, come con molte megacostruzioni, queste previsioni possono essere soggette a cambiamenti. Il completamento della Jeddah Tower segnerà non solo un nuovo record nel panorama dell’architettura mondiale, ma offrirà anche una vista mozzafiato per tutti coloro che sognano di scattare foto da grattacieli.
Immaginate di scattare una foto all’alba dall’ultimo piano di Jeddah Tower, con l’orizzonte della città che si estende sotto di voi. Questa promessa di un’esperienza estrema è ciò che mantiene vivo il desiderio e l’eccitazione nell’aspettativa del suo completamento.
Tornando al nostro sogno di scattare foto dai grattacieli più alti del mondo, con la Jeddah Tower avremmo un’aggiunta illustre alla lista. Oltre a questa, avremmo famosi grattacieli come il Burj Khalifa a Dubai, la Shanghai Tower e l’Abraj Al-Bait Clock Tower in Arabia Saudita, tra gli altri.
Quindi, se sognate di scattare foto da grattacieli, continuate a sognare. Il mondo dell’architettura e delle costruzioni continua a creare nuovi orizzonti per realizzare questo sogno. E con la prossima ultimazione del Jeddah Tower, avrete un’altra destinazione da aggiungere alla vostra lista.