Se siete appassionati di Harry Potter, una visita guidata in Scozia potrebbe rappresentare un vero e proprio sogno. Numerosi sono i luoghi che hanno fatto da sfondo alle avventure del maghetto più celebre del mondo, situati in diverse zone della Scozia, da Edimburgo a Glencoe. Potrete così vivere la magia di Harry Potter, seguendo le tracce dei luoghi in cui sono state girate alcune delle scene più memorabili della saga di J.K. Rowling.
Un punto di interesse principale è sicuramente il Castello di Harry Potter, conosciuto nella saga come il Castello di Hogwarts. Ma dov’è possibile visitarlo? Il castello che ha ispirato la saga si trova nelle highlands scozzesi, è il Castello di Alnwick, luogo incantevole e pieno di mistero, sicuramente da non perdere durante il vostro viaggio organizzato in Scozia.
Non manca naturalmente la visita alla città di Edimburgo, un luogo dal fascino intramontabile e molto legato alla saga di Harry Potter. Edimburgo infatti è dove J.K. Rowling ha dato vita a molti dei suoi personaggi e storie. Camminando per le strade di questa affascinante città potrete ritrovarvi nei luoghi che hanno ispirato la saga, come Victoria Street, che ha ispirato il Diagon Alley del libro e la George Heriot’s School, un’antica scuola che sembra proprio Hogwarts.
Se avete il desiderio di rivivere la magia del viaggio sul treno di Hogwarts, la Scozia offre anche questa possibilità. Il treno di Harry Potter, o meglio, il Jacobite Steam Train, è uno dei tour più apprezzati dai fan. Attraversa infatti i paesaggi mozzafiato della Scozia, compreso il famoso viadotto di Glenfinnan, reso celebre dalle scene del treno che porta a Hogwarts.
Non può mancare nella vostra avventura la visita a Glencoe, famoso per essere stato il teatro naturale di molte scene della saga di Harry Potter. Glencoe è un luogo di rara bellezza, con i suoi paesaggi meravigliosi fatti di montagne, laghi e cascate.
In conclusione, un tour di Harry Potter in Scozia vi permetterà di esplorare luoghi incantevoli, calpestando le stesse terre dove il mago più famoso ha vissuto le sue avventure. Un’esperienza magica che ogni fan di Harry Potter dovrebbe vivere almeno una volta nella vita.