Vai al contenuto

Sognare Viaggio in Slitta con Cani in Lapponia: Interpretazione Psicanalitica

Slitta trainata da cani in paesaggio innevato al tramonto.

Sognare di viaggiare in slitta trainata da cani husky in Lapponia è un desiderio che molti amano realizzare nel periodo invernale. Nella selvaggia e affascinante regione della Lapponia, sia in Svezia che in Finlandia, le escursioni con i cani husky sono un’attività molto popolare.

Un safari husky in Lapponia, è un’esperienza unica, capace di regalare emozioni indimenticabili in piena sintonia con la natura. Questo tipo di safari è molto apprezzato non solo per la bellezza paesaggistica ma anche per l’incontro ravvicinato con questi magnifici animali, conosciuti per la loro resistenza e abilità nel trascinare le slitte sul ghiaccio e sulla neve.

La Lapponia in inverno offre un paesaggio unico e affascinante, caratterizzato da ampi spazi innevati e foreste rigogliose che si riflettono sulla superficie dei fiumi ghiacciati. Inoltre, è possibile ammirare uno dei fenomeni naturali più spettacolari e mozzafiato: l’aurora boreale.

Per avere un’idea più chiara della zona di cui stiamo trattando, è possibile consultare una mappa della Lapponia svedese, che mostrerà le principali città, come Kiruna, e le varie zone di interesse turistico.

Ma come arrivare in Lapponia svedese?
Il modo più conveniente per raggiungere la Lapponia è volare. La città di Kiruna ha un aeroporto, da cui si possono facilmente raggiungere le varie località turistiche. Le linee aeree scandinave offrono voli diretti da varie città europee a Kiruna.

Sicuramente sarai curioso di sapere la risposta alla domanda “Dove vedere l’Aurora a Kiruna?“. L’aurora boreale è visibile in molte aree attorno a Kiruna durante i mesi invernali, quando le notti sono lunghe e il cielo è chiaro. E’ raconsigliato spostarsi a qualche chilometro fuori città, lontano dalle luci artificiali per godere appieno dello spettacolo.

C’è una lista di cose importati da portare con te durante il viaggio in Lapponia. Questa include abbigliamento adatto per il freddo, come termici, stivali da neve, cappelli e guanti. Ma non dimenticare anche pannolini solari e occhiali da sole per proteggersi dal sole che si riflette sulla neve.

E ora potrai chiederti “Cosa si fa in Lapponia per cinque giorni?”. Oltre alle passeggiate con gli husky ed alle escursions notturne per ammirare l’aurora boreale, ci sono molte altre attività che si possono fare in Lapponia. Potete visitare le fattorie dei renni, provare a fare una passeggiata in racchette da neve o cimentarvi nel pescare nel ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *