Vai al contenuto

Sognare le Sette Meraviglie del Mondo: Viaggio Psicanalitico nei Tuoi Desideri

All’incrocio tra esplorazione ed incuriosimento, ecco che si affaccia l’imprescindibile sogno di visitare tutte le sette meraviglie del mondo. Ma quale può essere considerata la meraviglia più bella del mondo? La risposta a questa domanda può essere altamente soggettiva, dato che ogni meraviglia nasconde dietro di sé una storia unica ed un’esperienza irripetibile. Tuttavia, da un punto di vista puramente oggettivo e sulla base delle valutazioni dei visitatori, la meraviglia attualmente più apprezzata sembra essere il Colosseo di Roma. Questa icona dell’architettura romana antica continua ad affascinare con la sua grandezza e la sua maestosa presenza nel cuore della città eterna.

Andando indietro nel tempo, quali sono le 7 meraviglie del mondo antico? Quest’elenco è composto dalla Piramide di Cheope a Giza, in Egitto, i Giardini Pensili di Babilonia, la Statua di Zeus ad Olimpia, il Tempio di Artemide a Efeso, il Mausoleo di Alicarnasso, il Colosso di Rodi e il Faro di Alessandria. Ahimè, soltanto la Piramide di Cheope ha resistito allo scorrere del tempo ed è ancora visitabile oggi.

L’elenco delle sette meraviglie del mondo moderno, invece, include il Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la Grande Muraglia Cinese, Petra in Giordania, Machu Picchu in Peru, la Piramide di Chichén Itzá in Messico, il Colosseo a Roma e il Taj Mahal in India.

Ma, qual è l’ottava meraviglia del mondo moderno? Spesso il titolo di ottava meraviglia viene attribuito a monumenti o siti naturali di particolare bellezza o importanza, ed i candidati sono numerosi. Tuttavia, uno dei luoghi più citati dai viaggiatori è sicuramente la Grande Barriera Corallina Australiana, considerata uno degli ecosistemi più ricchi e vari del pianeta.

Non dimentichiamo, inoltre, le sette meraviglie del mondo naturali, designate dall’omonima fondazione: l’Amazzonia, Halong Bay, le Cascate dell’Iguazú, Jeju Island, il Parco nazionale di Komodo, le Montagne di Tavola e il Fiume Sotterraneo di Puerto Princesa.

Le sette meraviglie del mondo patrimonio dell’Unesco includono, invece, la città di Cuzco in Perù, la città di Petra in Giordania, la Grande Muraglia cinese, l’Acropoli di Atene, la piramide di Chichén Itzá in Messico, il complesso del Taj Mahal in India e le montagne di Machu Picchu in Perù.

Quindi, quali sono le 14 meraviglie del mondo? Se sommiamo le 7 meraviglie del mondo antico e le 7 del mondo moderno, ecco completarsi l’elenco delle 14 meraviglie del mondo. In un’epoca di facili spostamenti e larghe possibilità di scelta, un tale tour globale rappresenta un sogno alla portata di molti.

Infine, se volete allargare la vostra lista di destinazioni sogno, potete sempre esplorare altri luoghi straordinari sparsi nei quattro angoli del pianeta; infatti, la lista delle “20 meraviglie del mondo” include anche la città di Angkor Wat in Cambogia, il santuario di Machu Picchu in Perù, l’Opera house di Sydney in Australia, l’Isola di Pasqua in Cile, la Città Proibita in Cina e molte altre mete mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *